Home Staging

Se state cercando di vendere o di affittare una casa allora vi sarete sicuramente imbattuti in un termine che potrebbe disorientarvi, l’Home Staging.

staging domestico

home staging

Di cosa si tratta? È indispensabile per vendere o per affittare l’immobile?

La parola “Home Staging” è chiaramente di origine inglese e letteralmente significa “Palcoscenico di Casa” e può essere interpretato come uno strumento efficace per incentivare la vendita o l’affitto della casa.

Come funziona questo Home Staging?

Immaginate la vostra casa come un palcoscenico. Nessuno è attirato da un palcoscenico spoglio, sporco e con una scenografia pessima, e lo stesso vale per le case. Nessuno è interessato a investire i suoi soldi in una casa che cade a pezzi o che è sporca e malandata perché per prima cosa non è per nulla appetibile e secondariamente perché è consapevole che dovrà sostenere dei costi aggiuntivi extra per la manutenzione dell’immobile, rendendo l’affare per nulla conveniente.

Bisogna capire che una persona effettua un investimento immobiliare solo se ha la certezza di ricavarne un profitto cercando di evitare ogni spesa extra.

Per attirare gli investitori è quindi necessario che la casa risulti il più appetibile possibile e da qui nasce l’Home Staging.

staging domestico

home staging

In Italia l’Home Staging sta lentamente iniziando a prendere piede e coinvolge moltissimi settori, come l’arredamento e la fotografia, che lavorano assieme per creare le migliori condizioni possibili per vendere l’immobile.

I professionisti dell’Home Staging studieranno tutte le migliori condizioni per far si che la tua casa risulti perfetta e appetibile a tutti. Un arredatore o un designer studierà il miglior arredo possibile, svecchiando i mobili e rivoluzionando la casa in modo da comunicare vita e modernità, il fotografo si occuperà della luce e della fotografia, inquadrando la scena dal miglior punto di vista e realizzando scatti perfetti che attireranno immediatamente l’attenzione di tutti gli investitori.

L’Home Staging alla fine consiste nel mettere in evidenza i pregi dell’immobile al fine di attirare possibili clienti e ormai sempre più persone hanno compreso l’indubbia efficacia di questo metodo che, se usato in maniera corretta e con la collaborazione di professionisti competenti, riesce a produrre risultati innegabili.

Per sfruttare al massimo l’Home Staging occorre un fotografo professionista che sappia sempre come utilizzare la luce e le migliori inquadrature per scattare foto professionali di altissima qualità e dell’apporto di un designer creativo e intraprendente che possa rivoluzionare l’arredo di casa e trasformare una casa normale in una vera reggia.

L’apporto di questo professionista è vitale per l’Home Staging, senza un designer esperto non sarà infatti possibile progettare un arredamento efficace in grado di mettere in mostra tutti i lati positivi della casa. Il creativo dovrà studiare attentamente la casa e le esigenze del cliente, lavorando per migliorare i punti di forza nascondendo o minimizzando i punti deboli della casa. È quindi necessario rivolgersi a professionisti con grande competenza e passione che potranno sfruttare al meglio le possibilità che sono offerte dall’Home Staging.

Non sottovalutatelo e scoprirete un prezioso alleato per la compravendita del vostro immobile.

Summary
Home Staging per vendere casa più velocemente.
Article Name
Home Staging per vendere casa più velocemente.
Description
Home Stagign Sicilia: come valorizzare e vendere più velocemente la propria casa. Affidati ad un professionista che ti saprà consigliare al meglio.
Author
Publisher Name
Home Staging Sicilia
Publisher Logo