Arredamento per b&b

I b&b non sono certamente hotel a cinque stelle e le persone che decidono di soggiornare un un bed & breakfast sono consapevoli che possono imbattersi in un arredamento per b&B “spartano” o che non può reggere il confronto con un hotel stellato, ma un arredamento minimalista ed essenziale non è sinonimo di difetto e spesso l’arredamento pel bed & breakfast risulta essere molto più funzionale e utile di alcuni arredamenti ridondanti e fondamentalmente inutili di hotel famosi.

I b&b nascono con una missione precisa, offrire un alloggio economico, con prezzi a buon mercato a turisti e studenti, persone che non sono particolarmente interessate alla comodità o che hanno necessità di fermarsi solamente per una notte (o un periodo ridotto di tempo) e hanno la necessità di risparmiare del denaro. I b&b quindi, come dice la parola stessa, offrono principalmente un letto e la colazione (anche se è possibile comunque restare nella stanza per tutto il giorno) come “compromesso” per la convenienza dei loro prezzi.

arredamento per b&b

arredamento per b&b

Spesso i bed & breakfast sono seconde case o appartamenti “riadattati” per questo scopo e che devono rispettare delle precise normative della regione di appartenenza. Anche l’arredamento per b&b è regolato da queste normative, che indicano l’arredamento per b&b minimo che deve essere presente in ogni stanza.

Il letto è indispensabile in ogni albergo ed è il fulcro di ogni b&b che si rispetti. Solitamente (anche per risparmiare spazio) si preferisce posizionare un letto matrimoniale oppure un paio di letti singoli (che possono essere uniti facilmente). I materassi possono essere di diversi materiali e non è raro trovare tra l’arredamento b&b dei materassi ad acqua o Memory.

Per proseguire con l’arredamento per b&b è assolutamente necessario avere un comodino per ogni letto in modo da poter appoggiare degli oggetti e usare i cassetti per mantenere l’ordine. I migliori designer scelgono sempre dei comodini abbinati al letto (colore, materiali, dimensioni) per dare una sensazione di uniformità nell’arredamento. Il comodino è anche utile per appoggiare smartphone e tablet durante la ricarica.

Solitamente un arredamento b&b prosegue con l’armadio (solitamente vuoto e pieno di grucce) dove è possibile riporre le valige e i giubbotti. Questi armadi solitamente vengono progettati per essere sottili (le stanze dei b&b difficilmente sono grandissime) e per non essere ingombranti, ma questo non gli impedisce di essere capienti e di poter contenere tranquillamente valige e giacconi.

arredamento per b&b

arredamento per b&b

Completano l’arredamento del b&b scrivanie, televisione e delle sedie. Si tratta di un arredamento senza dubbio minimalista e molto più povero rispetto al tradizionale hotel ma è un compromesso necessario per poter essere competitivi dal punto di vista economico e comunque le persone che decidono di soggiornare in un b&b non sono mai troppo interessate all’arredamento ma al risparmio che possono avere.

Ad ogni modo, assumendo il designer giusto è possibile dare un tocco di classe all’arredamento per b&b che non sembrerà spartano ed economico, ma uniforme e riuscirà ad essere funzionale, abbandonando tutti gli accessori inutili e concentrandosi solo sugli accessori assolutamente necessari per la permanenza degli ospiti. La creatività può creare un arredamento per b&b eccellente.

Summary
Arredamento per b&b soluzioni e idee per la tua attività
Article Name
Arredamento per b&b soluzioni e idee per la tua attività
Description
Arredamento per b&b. Hai un Bed and Breakfast o un astruttura ricettiva da arredare? Contattaci e richiedi subito una consulenza.
Author
Publisher Name
Home Staging Sicilia
Publisher Logo